L’utilizzo del legno per la produzione di serramenti ha una lunga e nobile tradizione che ci impegniamo a continuare attraverso una produzione di qualità totale che parte dalla selezione delle materie prime da fonti controllate, passa per un processo produttivo ad alto valore tecnologico per arrivare a garantire il comfort abitativo e la sicurezza dei nostri clienti.
Il legno è un materiale naturale caratterizzato da venature e fiammature che rendono ogni serramento unico ed irripetibile. Queste sono le essenze che abbiamo selezionato per la loro resistenza, lavorabilità e bellezza.
A queste aggiungiamo la nostra esperienza ed un avanzato processo di verniciatura e lavorazione per realizzare serramenti in legno massello e lamellare su misura per ogni progetto.
Proponiamo 7 tipologie di legno e 36 diverse finiture.
Su richiesta realizziamo serramenti in massello o lamellare utilizzando altre tipologie di legno e finiture personalizzate in base alle specifiche richieste del cliente.
Il legno viene levigato da un impianto automatico di carteggiatura.
Il trattamento protegge il legno in profondità da funghi, batteri e raggi UV.
I serramenti vengono essiccati in tunnel e levigati a mano per la finitura.
I dettagli estetici prendono forma e il legno viene nuovamente protetto.
Un getto di aria calda stabilizza il processo di verniciatura.
Utilizziamo vernici, impregnanti e finiture a base di acqua che valorizzano le qualità del legno e garantiscono migliori prestazioni rispetto a prodotti con formulazioni convenzionali.
I prodotti impiegati sono sicuri per la salute e consentono di ridurre l’impatto ambientale del processo produttivo.
Investiamo nell’innovazione degli impianti di verniciatura per ottimizzare i processi attraverso un elevato grado di automazione e la formazione di operatori specializzati nella gestione di questa fase del processo produttivo dei nostri serramenti.
Monoblocco con avvolgibile
Monoblocco con persiana
Monoblocco con portellone
Infisso semplice
Infisso scorrevole